Notizie - Cittadinanzattiva Fermo

Assemblea Territoriale di Fermo
Cittadinanzattiva
Vai ai contenuti

Menu principale:

Vietato correre e farsi male!

Continuano gli incontri settimanali di Calcio Camminato delle due nostre squadre (bianca e rossa) formate da aderenti di Cittadinanzattiva-TdM di Fermo. Il Calcio Camminato, o per dirla all'inglese il «walking football», inventato dagli inglesi nel 2011, riservato solo agli ambosessi over 50, è un modo di giocare al calcio in modo sano e divertente che combatte la sedentarietà e aiuta a salvaguardare la salute. Le regole sono simili a quelle del calcio , modificate però seguendo alcuni accorgimenti pensati per evitare infortuni durante la gara. La prima, ovviamente, è che chi corre in campo commette un fallo, con conseguente fischio dell’arbitro; il pallone va tenuto basso (massimo 1,50 metri da terra) e sono bandite le scivolate o il gioco violento. La partita , di circa 40 minuti , viene disputata nei  campi di calcetto  tra  due squadre costituite ognuna da sei giocatori.
La  foto mostra  alcuni componenti delle  due squadre prima di un incontro.
Tutti gli interessati a questo "pacifico" sport  possono praticarlo   da subito   presentandosi al Circolo Tennis di Fermo ogni lunedì dalle ore 19 alle 20 (orario degli incontri)  in tenuta sportiva .  Per ulteriori informazioni consultare la pagina "contatti" di questo sito (il video sottostante , attivabile  dal tasto play , dopo un attesa di alcuni secondi dovuta al suo caricamento,   mostra un allenamento delle due squadre a ranghi ridotti).

                         Ti aspettiamo!
Festa del volontariato

Domenica 27 maggio si è svolta a Fermo, lungo viale Trento, in concomitanza con l'eco-day organizzata dal Comune di Fermo, la rituale festa del volontariato riguardante le associazioni operanti nella nostra provincia e facenti capo al Centro Servizi del Volontariato (CSV Marche) dello sportello di Fermo, sportello che, tramite la sua operatrice Annarita e il preziosissimo aiuto dell'infaticabile Laura ,  si è adoperato per l'organizzazione e la programmazione della festa che è pienamente riuscita .Hanno partecipato 18 associazioni ognuna delle quali con un proprio gazebo informativo. Anche noi come Cittadinanzattiva siamo stati presenti con i nostri spazi informativi in modo da farci conoscere ancora di più dai cittadini e renderli consapevoli del nostro operato, soprattutto per quanto riguarda la sanità locale tramite il Tribunale per i Diritti del Malato.  La nostra presenza è stata assicurata grazie ai nostri volontari Bruno, Maria Luisa, Michela , Umberto  e Viola (in rigoroso ordine alfabetico) a cui va tutto il mio ringraziamento per il lavoro fatto . Un particolare ringraziamento alla nostra carissima e sempre disponibile Marinella.
BS


Cittadinanzattiva - Casa delle associazioni - via Del Bastione 3- 63900 Fermo (FM)
Tel. 347 6775839 - 348 9242421 - 0734 6252328 (TdM) - e-mail: cittadinanzattivafermo@pec.it - citt.attivafermo@gmail.com
Torna ai contenuti | Torna al menu